Lentamente muore
chi diventa schiavo dell’abitudine,
ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi,
chi non cambia la marcia,
chi non rischia e cambia colore dei vestiti,
chi non parla a chi non conosce.
Muore lentamente chi evita una passione,
chi preferisce il nero su bianco
e i puntini sulle “i”
piuttosto che un insieme di emozioni,
proprio quelle
che fanno brillare gli occhi,
quelle che fanno
di uno sbadiglio un sorriso.....

Pablo Neruda





domenica 1 marzo 2009

Ho conosciuto a dicembre,per la prima volta e per caso a Roma,la video arte, ad opera di “Bill Viola”,artista ,fino a quel momento,a me sconosciuto. Mi trovavo al Palazzo delle Esposizione per visitare la mostra sugli Etruschi quando mi si sono parate dinanzi le geniali opere dell’artista internazionale,pioniere e massimo esponente della video arte.



Subito mi sono appassionata al genere,così lontano dalla mia conoscenza figurativa di natura classica e ogni volta che ne scopro uno nuovo e questa volta una,ne sono contenta.

Maria Korporal nata a Sliederecht in Olanda il 1962,ha studiato grafica e pittura a Breda. Dopo gli studi si trasferisce nel 1986 in Italia. Tra le sue opere recenti :istallazioni costituite da immagini digitali e filmati realizzati con tecniche di computer animation.

Nessun commento:

Posta un commento