Lentamente muore
chi diventa schiavo dell’abitudine,
ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi,
chi non cambia la marcia,
chi non rischia e cambia colore dei vestiti,
chi non parla a chi non conosce.
Muore lentamente chi evita una passione,
chi preferisce il nero su bianco
e i puntini sulle “i”
piuttosto che un insieme di emozioni,
proprio quelle
che fanno brillare gli occhi,
quelle che fanno
di uno sbadiglio un sorriso.....

Pablo Neruda





mercoledì 23 marzo 2011


LIZ TAYLOR

UN PO' PIU' SOLI ORA CHE MOLTI MITI DELLA GIOVINEZZA, APPENA TRASCORSA, SE NE VANNO AD UNO AD UNO....

Elizabeth Rosemond Taylor, nota come Liz Taylor, DBE (Hampstead, 27 febbraio 1932 – Los Angeles, 23 marzo 2011), è stata un'attrice inglese,considerata l'ultima grande diva dell'era d'oro di Hollywood per le sue doti recitative e la singolare avvenenza.

La turbolenta vita sentimentale di Liz Taylor, morta oggi a Los Angeles a 79 anni, ha nutrito per anni i rotocalchi rosa. Ha avuto otto mariti, quattro figli e nove nipoti. Il primo ad impalmarla fu il miliardario Conrad Hilton, proprietario della catena dei famosi alberghi. Si sposarono nel 1950, divorziarono l'anno successivo. Liz lo ha ricordato come ''distratto e manesco''. Poi venne l'attore inglese Michael Wilding: matrimonio nel '52, divorzio nel '56.

Nacquero due figli, entrambi attori, Chris e Michael jr. Di lui, Liz ha detto: ''qualsiasi cosa facessimo, anche solo prendere insieme una tazza di caffe', era per me un indescrivibile divertimento''. Poi nel '57 il brevissimo matrimonio con il produttore Mike Todd: lui mori' l'anno dopo in un incidente aereo. Da quell'unione nacque Liza, scultrice. Dopo il matrimonio nel '59 con il cantante Eddie Fisher, arrivo' il famoso colpo di fulmine con Richard Burton: si sposarono nel '64, divorziarono 10 anni dopo, si risposarono nel '75 e divorziarono di nuovo nel '76.

Fu passione e litigio, amore folle e disastroso, ''Burton ha cambiato radicalmente la mia vita - disse - mi ha insegnato a non aver paura di niente''. Appena divorziata da Burton, nel '76 Liz Taylor sposo' il senatore John Warner che duro' fino all'82. Nel '91 fu la volta di Larry Fortensky, un muratore di 20 anni piu' giovane di lei, conosciuto al Betty Ford Center dove entrambi cercavano la disintossicazione dall'alcool. Il matrimonio e' finito con un divorzio nel '96. L'ultimo flirt attribuito (ma non confermato) riguarda un suo collega, l'attore Rod Steiger, che nel '67 vinse l'Oscar con ''In the heat of the night''.




Nessun commento:

Posta un commento