Lentamente muore
chi diventa schiavo dell’abitudine,
ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi,
chi non cambia la marcia,
chi non rischia e cambia colore dei vestiti,
chi non parla a chi non conosce.
Muore lentamente chi evita una passione,
chi preferisce il nero su bianco
e i puntini sulle “i”
piuttosto che un insieme di emozioni,
proprio quelle
che fanno brillare gli occhi,
quelle che fanno
di uno sbadiglio un sorriso.....

Pablo Neruda





mercoledì 13 aprile 2011


NERONE IL CANE DELLA CITTA' DI SALERNO



FONTE:FACEBOOK
DI LORENZO GIGLIOTTI



Stasera hanno sparato un anestetico al bellismo cane cittadino NERONE. Ha sparato una dose di anestetico perchè pare che nerone abbia infastidito qualche buonpensante cittadino. E' SUCCESSO UNA RIVOLUZIONE.

R I V O L U Z I O N E!!!!!!!!!!!!!!! è STATO COMMOVENTISSIMO LA GENTE ACCALCATA INTORNO LA MACCHINA DI QUESTI VETERINARI MANDATI DAL COMUNE. HANNO BLOCCATO LA MACCHINA. I VIGILI URLAVANO MENTRE LE SIRENE DELLA POLIZIA, DEI CARABINIERI E DELLA DIGOS SONO ARRIVATI PERCHè C'è STATO UN VERO E PROPRIO TUMULTO DI PIAZZA: Tutti urlavano frasi contro coloro che avevano caricato il bellissimo NERONE nel portabagagli contro ogni qualsiasi regola e decenza. Non ho mai visto tanta gente accalorarsi così. E' STATO BELLISSIMO VEDERE QUANTA EMOZIONE VIVA, FURENTE, SANGUIGNA, un cane, un povero cane vecchio e malandato, è stato capace di far scaturire. ALLORA SIAMO VIVI???!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!CHE BELLISSIMA EMIOZIONE. VIVA NERONE!!!!



NERONE
Il cane Nerone appartiene alla città di Salerno.Per tutta la sua vita è stato libero e senza padrone, adottato da tutti gli abitanti del Centro Storico. Un simbolo per la città di Salerno....ora lo si vuole rinchiudere in un canile....





Nessun commento:

Posta un commento