Lentamente muore
chi diventa schiavo dell’abitudine,
ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi,
chi non cambia la marcia,
chi non rischia e cambia colore dei vestiti,
chi non parla a chi non conosce.
Muore lentamente chi evita una passione,
chi preferisce il nero su bianco
e i puntini sulle “i”
piuttosto che un insieme di emozioni,
proprio quelle
che fanno brillare gli occhi,
quelle che fanno
di uno sbadiglio un sorriso.....

Pablo Neruda





giovedì 11 novembre 2010


DI MARIA SERRITIELLO

47 Signore e tre Signori, il 6 ottobre sono partiti da Salerno raggiungendo la capitale, per assistere alla diretta tv della “Prova del Cuoco”. La popolare trasmissione di Rai uno, in onda tutti i giorni e condotta dalla brava Antonella Clerici, tornata alla conduzione del programma dopo un anno di assenza. La giornata, all’insegna del puro svago è stata organizzata da Rosalia Paracuollo, organizzatrice di Eventi d’Arte per la sez C.C.C. L. Francavilla ed è stata favorita da un sole splendente e da un clima mite, poco autunnale.

Gli studi televisivi, situati nella zona della via Nomentana, sono stati raggiunti dopo che il gruppo ha fatto una sosta al centro commerciale, Cinecittà due. Lo spettacolo, seguito con grande allegria dal gruppo salernitano e per ben due ore, ha dato la possibilità di sbirciare dietro le quinte, una trasmissione così popolare e di poter capire l’organizzazione preventiva di un programma, che in tv appare bello e confezionato.

Ad Antonella Clerici, dal gruppo salernitano, è stata offerta una gustosa pastiera, molto apprezzata dall’artista, un quadro dipinto dalla brava pittrice De Silva ed una poesia stampata su di un affiche dal poeta Mario Senatore. Le signore presenti, più dei tre signori, sono state contentissime di assistere alla Prova del Cuoco, una volta tanto sono state sollevate dalla cucina giornaliera e vederlo fare agli altri è stata, per loro una vera goduria...

La trasmissione è andata in onda, martedì 9 novembre , alle ore 11,45

Gli altri appuntamenti organizzati da “Eventi d’Arte” dalla dott.ssa Rosalia Paracuollo sono:

14 Novembre: Roma Mostra di Van Gogh

10 Dicembre: “Serata anni 30”, con cena e musica dal vivo presso il polo nautico di Salerno

18-19 Dicembre Bologna “Fiera di Santa Lucia” e mercatini di natale.

Maria Serritiello
www.lapilli.eu

Nessun commento:

Posta un commento