Lentamente muore
chi diventa schiavo dell’abitudine,
ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi,
chi non cambia la marcia,
chi non rischia e cambia colore dei vestiti,
chi non parla a chi non conosce.
Muore lentamente chi evita una passione,
chi preferisce il nero su bianco
e i puntini sulle “i”
piuttosto che un insieme di emozioni,
proprio quelle
che fanno brillare gli occhi,
quelle che fanno
di uno sbadiglio un sorriso.....

Pablo Neruda





sabato 23 luglio 2011



Salerno. "I Maya, gli Ufo e i cerchi nel grano"
di Maria Serritiello

Un interessante convegno dal titolo “ I Maya, gli Ufo e i cerchi nel grano” è in programma a Salerno, il 23 luglio presso i giardini di Villa Avenia, nel centro storico della città, con inizio previsto per le ore 19.00. L’incontro avrà come relatore principale il noto documentarista, regista e ricercatore Piergiorgio Caria, già ospite di varie trasmissioni televisive su reti nazionali, tra cui “Misteri” e “Voyager”.
All’interno del convegno è prevista la proiezione di straordinari filmati sui cerchi nel grano e sugli ufo. Il costo dell'iscrizione è di 5 euro e la prenotazione va fatta presso la Libreria Aldebaran di Salerno, sita in via Porta Elina 17/19. Di che cosa si tratti, e la curiosità non è poca, è presto detto con le stesse informazioni riportate a piè pari dall’evento creato in Facebook. “ La data del 2012 lasciataci dai Maya suscita inquietudine e molte persone pensano che una catastrofe di portata planetaria cancellerà l'uomo dalla faccia della terra. Niente di più errato! La cosiddetta “profezia Maya” parla si di sofferenze, ma annuncia soprattutto un profondo cambio sociale e planetario, che porterà l'uomo a un superiore livello di coscienza, a una nuova “Età dell'Oro” in cui il contatto con civiltà evolutissime provenienti dal cosmo sarebbe stato uno degli eventi più importanti a provocare il cambio. I Maya ci hanno lasciato non solo la descrizione degli accadimenti, ma anche i consigli utili per superare questo momento di passaggio. Incredibilmente il fenomeno dei cerchi nel grano, soprattutto in Inghilterra, attraverso affascinanti figure definite “pittogrammi”, sta seguendo passo passo, spesso anticipando, lo sviluppo delle predizioni Maya per il 2012. L'energia della galassia, l'anomala attività del sole, il contatto con le civiltà cosmiche super evolute, il rinnovamento spirituale e umano dell'uomo e molto altro ancora, sono elementi che ritroviamo codificati in varie figure comparse nei campi inglesi. Conoscere questa stupefacente connessione potrebbe rivelarsi per noi di estrema importanza”.

(fonte : evento su facebook 2012)



Per saperne di più sui cerchi nel grano



I cerchi nel grano o agroglifi, sono aree di campi di cereali o di coltivazioni simili, in cui le piante appaiono appiattite in modo uniforme, formando così varie figure geometriche (talvolta indicate come "pittogrammi") ben visibili dall'alto. A seguito del numero crescente di apparizioni di queste figure (soprattutto in Inghilterra) a partire dalla fine degli anni settanta del XX secolo, il fenomeno è diventato oggetto d'indagine per determinare la genesi di queste figure.

“Villa Avenia”, note informative


Villa Avenia si trova in uno degli angoli più pittoreschi dell'antico cuore di Salerno. Essa affaccia sul suo splendido golfo, stendendosi ai piedi dello storico Giardino della Minerva.
Recentemente ristrutturata,Villa Avenia offre ai suoi ospiti il calore della casa e la raffinatezza semplice che solo chi possiede il gusto della tradizione e delle cose autentiche sa apprezzare.
Il benessere e la qualità della vita sono tradizione che ancora oggi rivive nello spirito e nell'ospitalità dei suoi proprietari.
Il proprietario, dott. Pino Monaco medico naturalista, coltiva personalmente l'orto di Villa Avenia e si occupa della produzione di olio biologico.
La moglie, sig.ra Paola Pagano, si prende cura di ogni suo ospite e prepara ricche e gustose colazioni.

Maria Serritiello
www.lapilli.eu



Nessun commento:

Posta un commento